La nostra professionalità e rivolta ad informare e assistere sul settore R.C. Auto i nostri Clienti.


Tutte le normative sono ricolte ad incrementare la trasparenza delle polizze, puntando sulla loro uniformità con il “contratto base” e quindi sulla possibilità di paragonarle in maniera efficace, aumentando, pertanto, la concorrenza e, conseguentemente, la mobilità contrattuale dei consumatori.


In particolare, l’evoluzione anche dei servizi informatici e telefonici mirano a garantire ai consumatori un’informazione quanto più completa su tutte le novità legate alla Responsabilità Civile Auto sia per chi stipula un contratto di assicurazione auto per la prima volta sia per chi ha già un’assicurazione attiva per il proprio veicolo.


Per questo è stato attivato il Preventivatore Unico che è uno strumento ideato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dell’IVASS per confrontare, in base alla loro convenienza economica, i preventivi RC Auto di tutte le imprese operanti sul mercato.


Per il popolo degli smartphone il progetto prevede anche la creazione di una App gratuita che permetta ai consumatori di trovare l’assicurazione auto più vantaggiosa in Italia.


Attraverso questo progetto si è voluto, inoltre, tutelare quel segmento preciso di utenti che risultano normalmente i più danneggiati dalle compagnie assicurative.


Molto spesso, però, il consumatore preso dagli impegni frenetici quotidiani, sia personali che professionali, rivolgono la propria attenzione non tanto alla “qualità” della copertura che stanno acquistando, quanto al prezzo finale.
A questo va aggiunto che il consumatore nella maggioranza dei casi, non è a conoscenza della validità e necessità di alcune coperture p estensioni delle stesse che potrebbero garantire il suo veicolo.
Nella maggior parte dei casi il costo di dette coperture e/o estensioni, risulta essere di poche decine di Euro, ma che in caso di necessità, quindi di sinistro, fanno la differenza.
Tale differenza consiste anche nella tutela del patrimonio personale dell’Assicurato, che in caso si ravvedessero gli estremi, potrebbe essere attaccato dall’Assicuratore stesso.


La nostra soluzione è quella di intervistare il mercato, valutando il premio migliore alle migliori condizioni, non trascurando però la salvaguardia dell’Assicurato stesso.
Proponiamo, infatti, quotazioni come se fossero rivolte a noi, o meglio consideriamo il bene da assicurare come il nostro, inserendo quindi tutte le tutele necessarie a garantirVi.


Per noi la polizza RCA è certamente la più semplice, ma altrettanto la più importante.


La nostra attività non si limita al solo acquisto della copertura, bensì anche a tutta la gestione contrattuale, ivi compresa l’assistenza nella gestione di eventuali sinistri.


Protection Srls, rappresenta per i suoi Clienti un professionista che per loro conto ed incarico, intervistano il mercato Assicurativo, proponendo sempre la copertura più adeguata, consentendo agli stessi Clienti di occuparsi delle proprie priorità.