Il Decreto Rilancio¨ (D.L. 19/5/2020, n. 34), convertito con modificazione da legge 17/7/ 2020, n.77, ha destinato parte del New Generation Fund all’efficientamento energetico ed all’adeguamento sismico delle abitazioni.
Tale orientamento concede l’opportunità dapprima di adeguare e riqualificare il patrimonio immobiliare Italiano alle nuove norme costruttive ed successivamente, proprio per le migliorie apportate, di risparmiare energia fossile, attraverso l’utilizzo di energia naturale.
Molte Imprese Italiane, siano esso medie e grandi, hanno attivato quanto necessario per la realizzazione degli adeguamenti energetici, attivando di fatto tutte le attività necessarie allo scopo.
La filiera per poter essere beneficiari della contribuzione, che può arrivare al 110% delle spese sostenute, vedi l’impiego direttamente di Architetti, Ingegneri, geometri, imprese di costruzione e ristrutturazione, Commercialisti e Revisori contabili, ed anche del relativo indotto.
Tutta l’operatività è garantita da sistemi informatici, attraverso la blockchain (letteralmente "catena di blocchi"), o meglio una struttura dati condivisa e "immutabile".


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI